NEPAL ELEPHANT SAFARI - Cosa vedere

Chitwan: tramonto sul fiume Narayani

Chitwan: tramonto sul fiume Narayani

Il bagno degli elefanti

Il bagno degli elefanti

Splendido esemplare di rinoceronte asiatico

Splendido esemplare di rinoceronte asiatico

 

NEPAL ELEPHANT SAFARI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MT4NP010030

Il Chitwan National Park, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato!

 

Offre natura e fauna ricchissime, con oltre 120 specie ittiche, più di 500 specie di volatili, tanti anfibi, rettili e ben 68 specie di mammiferi, tra cui orsi labiati, sciacalli, tassi, martore, lontre, manguste, scoiattoli, elefanti, cervi, scimmie, delfini del Gange e leopardi. Uno spettacolo incredibile!

 

Ma la grande particolarità che distingue questa grande riserva è l'opportunità unica di avvistare nel loro habitat naturale e non in cattività, due animali ormai rari o in via d'estinzione: non animali qualunque ma, udite udite, la tigre reale del Bengala (Panthera tigris tigris) e irinoceronte asiatico (Rhinoceros unicornis). Quest'ultimo ha un solo corno, particolare che lo differenzia dal rinoceronte africano che invece ne ha due.

 

Tigre reale e rinoceronte sono due specie di animali particolarmente diffidenti, che amano vivere nascosti nella foresta; questo causa notevoli difficoltà di avvistamento, soprattutto se ci si muove con mezzi a motore, il cui rumore viene immediatamente percepito, spaventandoli e allontanandoli dalle piste praticabili.