MOSAICI INDIANI DEL RAJASTHAN - CODICE ITINERARIO: MT3INS920
10 giorni 8 notti
1° giorno - Italia - Delhi
2° giorno - Delhi
3° giorno - Delhi - Agra
4° giorno - Agra - Gwalior - Agra
5° giorno - Jaipur
6° giorno - Jaipur - Jodhpur
7° giorno - Jodhpur - Ranakpur - Udaipur
8° giorno - Udaipur
9° giorno - Udaipur - Delhi
10° giorno - Delhi - Italia
Un viaggio per ammirare le bellezze del Rajasthan, toccando le sue città più importanti e partendo da Delhi e Agra.
Partiremo da Delhi con la visita alla parte più antica della città con il bellissimo sito archeologico di Qutub Minar per poi scoprire la parte di città che possiede ancora tracce della colonia britannica con i palazzi che un tempo appartenevano al Viceré, oggi sede del governo Indiano.
Visiteremo Agra dove ci entusiasmeremo ad osservare il Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo, simbolo dell’amore eterno e perla architettonica dell’oriente islamico.
Prima del trasferimento a Jaipur faremo una sosta a Fatehpur Sikri, antica capitale del regno Moghul costruita da Akbar il più grande imperatore della dinastia. In questo luogo incredibile faremo pranzo presso il palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur.
Una volta arrivati a Jaipur vedremo il forte di Amber, raggiungibile tramiteuna piccola escursione dove avremmo una vista spettacolare sulla città. Sempre a Jaipur non possiamo non vedere l’osservatorio astronomico, un complesso di architetture che avevano lo scopo di determinare la posizione dei corpi celesti.
Visiteremo poi i Templi di Ranakpur capolavori dell’arte jainista dove il marmo il marmo viene lavorato in un modo molto particolare.
Arriveremo poi a Udaipur dove faremo delle escursioni ai templi di Nagda e di Eklingi, due importantissimi siti religiosi situati a pochi km da Udaipur. Nagda è un complesso di templi induisti risalenti al X secolo. Eklingi invece si trova nelle vicinanze di un piccolo villaggio. Uno di questi templi è dedicato a Shiva, è stato costruito nel XV secolo e presenta un’architettura impressionante con una alta torre e numerose decorazioni. A Udaipur visiteremo inoltre il Palazzo con l’annesso museo, dove in un’ala vive ancora il Maharaja.
Prima di tornare in Italia visiteremo il Raj Ghat, il memoriale dedicato al Mahatma Gandhi situato in un tranquillo giardino all’aperto. Importante segnalare che il posto è molto silenzioso ed è segno di rispetto togliersi le scarpe prima di avvicinarsi alla piattaforma di marmo.
La quota comprende:
Volo intercontinentale in classe economica da Milano o aeroporti equiparati
Tutti i voli interni eventualmente indicati, in classe economica
Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia; 15 kg per i voli interni all'India
Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
Trattamento come indicato nel programma
Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard
Circuito come da programma indicato (salvo variazioni per cause di forza maggiore)
Tour leader indiano parlante italiano dai 2 partecipanti, dall'arrivo a Delhi.
Il kit da viaggio
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
Visto India: E-VISA, visto elettronico che deve essere fatto direttamente dal cliente online e pagato con carta di credito.
Il visto è valido solo per viaggi il cui aeroporto di arrivo sia attrezzato per il visto online e ha altri tipi di restrizioni. Riceverete tutte le notizie ed istruzioni necessarie dal nostro ufficio visti, siete pregati di non effettuare la procedura di ottenimento del visto prima di averle lette. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è privo del necessario visto. Portare con sé il passaporto, che deve essere valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio.
Quota di gestione pratica (supplemento a parte)
Assicurazione multirischio - medico bagaglio e annullamento - (supplemento a parte)
Bevande e pasti eventualmente non indicati
Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.