SAPORI DEL MONTE BIANCO - CODICE ITINERARIO: MT3IT01030
2 giorni 1 notte
Un programma intrigante e originale che vi accompagna alla scoperta del Monte Bianco, con tanti plus che rendono speciale un weekend fuori dalla solita routine.
Tanto per cominciare il pernottamento è previsto di un delizioso hotel di charme sulle pendici alpine, il soggiorno è inframezzato da diverse esperienze, come l’ingresso al Museo di Courmayeur, una degustazione in una prestigiosa azienda vinicola, un gustoso pranzo in Bistrot con specialità valdostane e poi clou della vacanza, la strabiliante Skyway del Monte Bianco.
Potrete ammirare un paesaggio splendido sulla tratta da Pontal d'Entreves a Punta Helbronner (e ritorno). Una sfera ad alta tecnologia (e sicurezza) che ruota costantemente a 360°, per darvi la possibilità di ammirare lo straordinario panorama in tutte le sue sfumature.
Dai 1.300 metri di altitudine della stazione d’ingresso ‘Courmayeur/The Valley’ sale fino ai 2.172 della stazione intermedia ‘Pavillon/The Mountain’. Ad accogliervi troverete spazi dedicati nuovi e confortevoli: zona commerciale, bar, ristoranti e anche auditorium e sala congressi, sempre affacciati sulla vista incantevole della Val Veny e Val Ferret.
Ma la nostra meta, punta più in alto: arriveremo ai 3.466 metri di ‘Punta Helbronner/The Sky’, uno scintillante nido d’aquila abbarbicato tra i ghiacci. Approfittare di un buon pranzetto e sorseggiare un buon caffè mentre ci si gode una vista mozzafiato del Monte Bianco e dei ghiacciai, è un’emozione che non ha prezzo!
Il prezzo per persona 'a partire da 174€' è relativo alla bassa stagione, per soggiorni infrasettimanali.
Partenze a date libere tutto l’anno (eccetto festività-ponti-agosto-Sant’Orso, periodi nei quali non si garantisce l’effettuabilità).
Contattaci per dettagli e preventivi personalizzati.
La quota comprende:
Uno pernottamento in camera doppia
Sistemazione c/o Hotel Chalet La Meridiana **** di charme alpino a Saint-Pierre
Prima colazione con prodotti a km 0
Biglietto Funivie Monte Bianco da Pontal d'Entreves a Punta Helbronner e ritorno
Pranzo al Ristorante Pavillon con “2 pots” a scelta dal buffet alpino, minerale, vino, caffè inclusi
Una degustazione di 3 vini con visita guidata all’azienda vitivinicola Les Cretes di Aymavilles
Assicurazione medica base
La quota non comprende:
Pasqua, Agosto, Capodanno: quotazioni su richiesta
Trasporti, tratti in funivia non menzionati, trasferimenti in loco
Tassa di soggiorno, extra di natura personale, mance e facchinaggio
Variazioni ai servizi prenotati, se non preventivamente concordate
Tutto quanto non menzionato ne “la quota include”.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator. Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione