ISRAELE, PETRA & MAR MORTO

Vista dal Monte degli Ulivi

Vista dal Monte degli Ulivi

8 giorni 7 notti

Tel Aviv Skyline

Tel Aviv Skyline

8 giorni 7 notti

Il ponte del Wadi Rum

Il ponte del Wadi Rum

8 giorni 7 notti

 

ISRAELE, PETRA & MAR MORTO - CODICE ITINERARIO: MT3ILG778

8 giorni 7 notti

Itinerario guidato 8 giorni / 7 notti

Quota a partire da 1.984 euro per persona

Partenza min.2 pax massimo 20

 

Giorno 1 - ITALIA-TEL AVIV

Giorno 2 - TEL AVIV - MITZPE RAMON

Giorno 3 - MITZPE RAMON –TIMNA – NEGEV

Giorno 4 – PETRA

Giorno 5 - ALLENBY – MAR MORTO

Giorno 6, 7, 8 – GERUSALEMME

 

Un avvincente tour di 8 giorni tra Giordania e Israele che tocca le località più significative di territori dal fascino indiscusso. Sarà un piacevole susseguirsi di visite nelle città e nei siti naturali riconosciuti Patrimonio dell’Unesco, accompagnati da una guida esperta, per esplorare luoghi di rilevanza storica, religiosa e paesaggistica.

Si comincia con Tel Aviv, nota anche come “Città Bianca", dove ammirare le particolari architetture dei palazzi in stile Bauhaus, con un percorso tra le vie del centro e gli antichi quartieri dove apprezzare lo street art, l’artigianato locale e il mercato delle pulci. Il tempo libero per pranzare e scattare qualche foto sarà anche l’occasione per un po' di shopping prima di proseguire il viaggio.

La natura incontaminata del deserto del Negev, nel sud di Israele, accoglie i viaggiatori in uno scenario naturalistico davvero suggestivo. Siamo a Mitzpe Ramon, luogo dove sorge uno dei crateri più grandi del mondo con un’estensione di 10 Km di diametro e 40 Km di lunghezza.

Si prosegue verso il Parco di Timna, sede di un’antichissima miniera di rame, la cui valle comprende una vasta area naturale di grande valore archeologico. I colori e l’unicità dei luoghi regalano emozioni intense prima di partire per Eilat, e la frontiera della Aravà, dove il gruppo potrà dividersi scegliendo se restare in Israele o proseguire verso la Giordania.

La prima sosta in Giordania è prevista al Parco Nazionale di Wadi Rum, con un’avventurosa escursione in Jeep e una cena sotto il cielo stellato del deserto. E finalmente Petra, una delle città più antiche del mondo, cui si accede tramite una stretta gola chiamata Al Siq. Al suo interno si possono ammirare templi e sepolture scavati tra rocciose pareti di arenaria rosa, in un contesto paesaggistico dai colori intensi, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Una rilassante sosta su una spiaggia del Mar Morto sarà occasione per un piacevole bagno e provare la sensazione incredibile di galleggiare nelle acque salate in totale assenza di peso.

Infine la città di Gerusalemme, dove trascorrere gli ultimi giorni di tour tra visite di carattere storico e religioso e passeggiate nel centro.

La natura meravigliosa del Monte degli Ulivi, lo Yad Vashem, il Memoriale dell’Olocausto, e i quattro quartieri antichi della città, il cristiano, l’ebraico, l’armeno e l’islamico, sono alcune tra le tappe cittadine dove godere del fascino millenario di Gerusalemme tra storia, cultura e architettura.

Il viaggio si conclude nella magica città di Betlemme, simbolo della cristianità, luogo che evoca, per credenti e non solo, antiche suggestioni religiose e storiche. Qui è prevista una visita alla Basilica della Natività, eretta dalla combinazione di due chiese e una cripta con la famosa grotta dove nacque Gesù.

 

La quota comprende:

  • Incontro ed assistenza all’aeroporto di Ben Gurion a Tel Aviv
  • Trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa
  • Soggiorno di 7 notti negli alberghi indicati
  • 6 giorni di tour con guida parlante italiano
  • Minivan per tutta la durata del tour
  • Trattamento di Mezza Pensione
  • Ingressi ai siti indicati in programma

 

La quota non comprende:

  • Spese ed extra di carattere personale
  • Assicurazioni
  • Quota di iscrizione (40 euro)
  • Bevande ai pasti
  • Tasse di uscita dalla Giordania USD 15
  • Tasse di uscita da Israele USD 30
  • Mance obbligatorie per guida e autista
  • Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.

Per alcune date è previsto un supplemento stagionale.


Prezzo indicativo a partire da 1.984 € A PERSONA