SULAWESI CLASSICO & GANGGA ISLAND

I macachi del Sulawesi

I macachi del Sulawesi

12 giorni 11 notti

Gangga island

Gangga island

12 giorni 11 notti

Tramonto sulle acque indonesiane

Tramonto sulle acque indonesiane

12 giorni 11 notti

 

SULAWESI CLASSICO & GANGGA ISLAND - CODICE ITINERARIO: MT3IDA9157

12 giorni 11 notti

SOLO LAND

 

Prezzo a partire da €. 1.696,00 per persona                                       

Partenze di GRUPPO 2023 DOMENICA, Min. 2 persone

 

1°   giorno - Arrivo prima delle 12:00 a Ujung Pandang, accoglienza e trasferimento a Rantepao con guida. 

2°   giorno – Toraja - Suaya - Katekesu - pranzo - Case Tonkoman 

3°   giorno – Toraja - Batutumonga - Palawa - pranzo - Sadan Tobarana 

4°   giorno – Toraja - Ujiung Padang - pranzo al sacco - volo per Manado 

5°   giorno  - Manado - Gangga island 

6°-11° giorno – Soggiorno relax nella bellissima Gangga Island con trattamento di colazione e cena 

12° giorno – In base ai dettagli del tuo volo, sarai assistito dalla guida per il processo di check-out e trasferimento in aeroporto, al fine di prendere il tuo volo per la destinazione successiva. 

 

L’Indonesia vi accoglie con un tour guidato attraverso il suo territorio meraviglioso ricco di siti naturalistici di rara bellezza, tra entroterra e mare. Sarà un percorso a contatto con le realtà locali, tra suggestivi scorci, escursioni e soste nei villaggi, dove apprezzare l’artigianato, le antiche tradizioni e la gustosa cucina tipica.

 

L ‘isola di Sulawesi è una delle mete più gettonate dell’arcipelago indonesiano. Scoprirete Il suo entroterra montuoso, incontaminato e selvaggio, con visite nei luoghi caratteristici del paese, dove conoscere usanze e culture antiche, riti ancestrali, usi e costumi di una grande varietà etnica.

 

Arrivati a Ujung Pandang, capitale della provincia indonesiana del Sulawesi meridionale, vi trasferirete a Rantepao, principale centro del nord del paese, da dove inizierete il vostro avvincente viaggio alla scoperta di località di interesse culturale, storico e paesaggistico.

 

Il primo trasferimento in bus a Toraja tra zone montagnose e collinari vi farà apprezzare panorami mozzafiato tra distese naturalistiche verdeggianti e cielo terso. Sarà quindi un susseguirsi di soste incantevoli nei villaggi della zona dove ammirare antiche tombe e sepolture, grotte funerarie tra scenari naturali incontaminati ricchi di risaie e aree collinari. Vi sposterete per interessanti visite nei luoghi più iconici: Batutumonga, con una splendida vista dall’alto, dove sostare per scattare foto panoramiche, Palawa, il villaggio più antico di Toraja, e Sadan Tobarana importante centro della tessitura con il vicino mercato tradizionale.

 

Rientrati a Ujiung Padang volerete verso Manado, capitale della provincia indonesiana del Sulawesi settentrionale, per poi trasferirvi in barca nella splendida isola di Gangga dove trascorrerete sei giornate rilassanti tra mare, buon cibo e sport acquatici. Sarete accolti in un delizioso e confortevole resort per un soggiorno indimenticabile tra natura, sole, mare cristallino e spiagge bianchissime.

L’isola è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni grazie alla presenza di fondali profondi e una biodiversità marina protetta ricca di pesci, molluschi e coralli colorati.  

 

Durante le giornate sull’isola di Gangga sarete coccolati e rigenerati pernottando in caratteristici bungalow in legno con affaccio direttamente sulla sabbia e facile accesso al mare. Chi ama le immersioni e lo snorkeling resterà semplicemente incantato di fronte allo spettacolo della natura!

L’isola, che si colloca nella congiunzione degli oceani Indiano e Pacifico, con il suo mare turchese e i fondali incantevoli, fa parte di un’area marina protetta dove vivrete momenti spensierati, baciati dal sole e cullati dalle onde del mare, in un contesto naturalistico sorprendente!

 

 

La quota comprende:


Sistemazione in hotel di categoria scelta (basato su occupazione in doppia)

Guida parlante italiano min 2 pax
Escursioni e attività come descritte nel programma, entrate incluse. (Chiedici il programma dettagliato)
Prima colazione

Pasti come da programma
Escursioni e visite

7 notti soggiorno a Gangga island

Trasferimenti in barca veloce da Serei a Gangga island a/r

 


La quota non comprende:


Voli internazionali e nazionali

Assicurazioni

Mance

Bevande e spese personali

Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”

 

Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.

Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.


Prezzo indicativo a partire da 1.696 € A PERSONA