LA GIAMAICA DI BOB MARLEY - Cosa vedere

Made in Jamaica

Made in Jamaica

13 giorni 11 notti

Blue Hole a Ocho Rios

Blue Hole a Ocho Rios

13 giorni 11 notti

7 Miles Beach, Negril

7 Miles Beach, Negril

13 giorni 11 notti

 

LA GIAMAICA DI BOB MARLEY - CODICE ITINERARIO: MT3JM0108

La Giamaica ha molto da offrire ai viaggiatori che la attraversano, sotto molti punti di vista.

 

È la terra del divertimento, ma anche del relax e della natura... Lungo tutta la costa ci sono molti locali dove ballare "all night long" o ascoltare reggae e sorseggiare cocktail sulla spiaggia. Se poi volete alternare le giornate in spiaggia ad un po' di avventura, vi consiglio di provare il safari a Black River, dove si possono vedere coccodrilli e le aquile. E se volete ancora un po' di adrenalina, c'è la zipline!

 

E poi la natura è indubbiamente il tesoro maggiore di quest'isola, uno straordinario luogo di divertimento, musica e incredibili spiagge sabbiose.

 

Negril è uno dei posti più conosciuti, dove si trovano lunghe spiagge biancheSeven Mile Beach, è tempestata di locali, ristoranti e splendidi Resort, che coccolano gli ospiti con un trattamento all-inclusive e tanti servizi. Inoltre il 2 febbraio fa da cornice al Bob Marley Birthday Bash. E allora la festa è assicurata.

Su questo tratto di costa, si trova anche Long Bay, che si affaccia su una grande laguna turchese protetta dalla barriera corallina, meta perfetta per gli amanti di snorkeling e diving.

 

Se passate dalla capitale, Kingston, non perdete un tuffo nella storia della musica. Due sono certamente le cose da non perdere: il Bob Marley Museum, ospitato nella casa-museo dove viveva in Hope Road e Trenchtown, quartiere che fu teatro della sua travagliata adolescenza e che attualmente vanta il Culture Yard, un'esposizione di opere e oggettistica reggae e rasta, all'interno dell'umile edificio dove prese vita la favolosa e immortale "No Woman, no cry".

 

Prezzo indicativo a partire da 4.660 € A PERSONA